Nostra storia
Cueros Exóticos Valencia, SLNE affonda le sue radici negli anni venti del secolo scorso quando D. Manuel Velasco creò la prima conceria di famiglia nella città di Valencia, iniziando così un processo che persiste fino ad oggi, a quel tempo la produzione era di pelli di concia bovina al cromo e questa si mantenné fino alla guerra civile spagnola dove nel conflitto la fabbrica scomparve.
Negli anni '40, y già con José Velasco, padre, iniziò la fabbricazione di pelli ovine and caprine, principalmente per pelletteria e calzatura.
È dagli anni '70 che la famiglia Velasco inizia la fabbricazione di pelli esotiche, principalmente pelli africane.
Cueros Exóticos Valencia, SLNE è, quindi, l'esperienza di un'azienda familiare dal 1921 ad oggi.
Durante tutto questo tempo abbiamo sperimentato tutti i progressi tecnologici nel nostro settore industriale, evolvendo con lui verso sistemi di produzione più puliti, più ecologici e quindi più rispettosi dell'ambiente.
Nella nostra manifattura aggiungiamo l'esperienza della tradizione, l'innovazione nei processi e la componente moda.
Gli effetti cristallo delle finiture lucide, gli eleganti opaco e lucido, le classiche florantique o pull-up, insieme al continuo sviluppo di fantasie ed effetti, compongono l'insieme dei nostri articoli.
Due volte l'anno, in ogni stagione, presentiamo le nostre proposte di colori, texture ed effetti con la pubblicazione di cartelle colori, oltre che attraverso la regolare partecipazione alla fiera Lineapelle di Milano-Rho.